previous page
Pagina iniziale
next page



domande ricorrenti

Quali lettori DVD supportano i dischi ricordo?

La maggior parte dei nuovi lettori DVD funziona correttamente con i Dischi ricordo HP. Per riprodurre un disco ricordo, il lettore DVD deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Compatibilità con il formato VCD (Video CD) chiamato anche Compact Disc Digital Video.

  • Capacità di lettura dei supporti CD-R o CD-RW. La guida d'uso del DVD normalmente (ma non sempre) descrive i tipi di supporto compatibili.

  • Supporto del formato Video CD 2.0 per sfogliare interattivamente le foto del disco ricordo. La funzione viene talvolta chiamata "PBC" (Playback Control).

L'esperto consiglia

Molti vecchi lettori DVD supportano solo i dischi CD-RW. Il modo migliore per scoprire quali supporti funzionano con il disco ricordo è provare con il proprio lettore DVD i due tipi.

Dove posso trovare il programma Creazione di dischi ricordo HP?

Il programma Creazione di dischi ricordo HP è incorporato nella maggior parte dei dispositivi HP come le fotocamere, le stampanti e gli scanner. Per maggiori informazioni sui prodotti HP, visitare il sito http://www.hp.com.

Come si può stampare un'etichetta per il disco ricordo?

Il disco ricordo contiene un file PDF che può essere stampato, ritagliato e inserito nella custodia del CD per contraddistinguerlo in modo facile e veloce. Il file contiene inoltre tre modelli di etichette per CD stampabili su carta autoadesiva. I supporti per etichette possono essere acquistati presso tutti i rivenditori di forniture per ufficio. Per istruzioni, vedere stampa di copertine o etichette per CD.

Quali sistemi operativi supportano la riproduzione dei dischi ricordo?

Quasi tutti i nuovi computer supportano il Disco ricordo HP, inclusi i computer con sistema operativo Microsoft Windows e Apple Macintosh.

Per usare un disco ricordo, il computer deve avere:

  • Un lettore CD
  • Uno dei seguenti browser Internet: - Internet Explorer 4.01 o successivi- Netscape 4.0 (o successivi)

Si può usare il disco ricordo in un chiosco fotografico?

Molti chioschi fotografici presso rivenditore funzionano con il Disco ricordo HP. Il miglior modo per scoprire quali chioschi sono compatibili è provarli. Poiché esistono molti tipi di chioschi con modalità diverse, non è possibile individuare i sistemi compatibili con il Programma Creazione di dischi ricordo HP.