Provveditorato agli studi di Bologna

Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado

Oggetto: Rassegna di esperienze didattiche con il computer: SCUOLA 5.0

Questo Provveditorato agli Studi di Bologna, in considerazione del rilevante interesse pedagogico e degli importanti contributi scientifici emersi nel corso delle Rassegne delle esperienze informatiche della scuola di base SCUOLA 2.0 (1993), SCUOLA 2.1(1995), SCUOLA 3.0 (1997), SCUOLA 4.0 (1999) organizza per la primavera del 2001 la RASSEGNA SCUOLA 5.0

Questa edizione coincide con l'ultimo anno del PSTD proposto da Ministero: costituirà certamente un interessante verifica sul lavoro svolto dalla scuole in questa fase dell'intervento ministeriale e un importante occasione per presentare le esperienze realizzate con l'uso delle nuove tecnologie nella attività didattica.

A tale scopo si invitano fin da ora le scuole a predisporre gli opportuni atti all'interno dei collegi docenti affinchè si possa prevedere la partecipazione di insegnanti ed alunni alla manifestazione in oggetto, che avrà carattere di corso di aggiornamento.

Tra breve questo ufficio provvederà ad informare le SS.LL. in merito agli adempimenti necessari per la presentazione dei lavori anche attraverso il sito:

IL PROVVEDITORE AGLI STUDI

- Dr. Giorgio Temperilli -