Bologna li 2 aprile 2001
Divisione II
Ufficio Affari Generali Prot. n, 632/7

Ai Dirigenti Scolastici statali e non statali di ogni ordine e grado
LORO SEDI

Oggetto: Rassegna delle esperienze informatiche "Scuola 5.0" Palazzo Re Enzo Bologna 8-11 maggio prossimi.

Con riferimento alla precorsa corrispondenza questo Ufficio conferma la massima disponibilità a facilitare la partecipazione di studenti e docenti alla manifestazione in oggetto. Quanto sopra per assicurare la più ampia riuscita di questa edizione, che segna dieci anni di assiduo impegno della scuola bolognese nel campo dell'informatica e della telematica a supporto
della didattica.

Proprio in relazione alla centralità della sede (Palazzo Re Enzo) le SSLL. potranno valutare d'intesa con i rispettivi docenti l'opportunità di utilizzare l'intera giornata di partecipazione per una visita alla rassegna nella mattinata e per una visita al centro storico nel primo pomeriggio.

A tale riguardo questo Ufficio ha concordato con una Ditta del settore la predisposizione di "cestini pranzo" a prezzi contenuti (£. 10.000) il 50% a carico degli alunni o dell'istituzione scolastica e il rimanente 50% a carico dell'organizzazione. Per potere usufruire di tale servizio occorre prenotare la fornitura e pertanto le SSLL se interessate dovranno
comunicare a questo Ufficio entro il 28 aprile prossimo il numero dei cestini che si intendono ritirare presso un apposito spazio all'interno di Palazzo Re Enzo. La quota in carico alle singole scuole dovrà essere versata, almeno due giorni prima, presso il CCP N. 18198408 intestato all'Istituto Tecnico Commerciale Statale "Salvemini" servizio tesoreria dì Casalecchio di Reno (Bo ), indicando chiaramente la causale. Per il ritiro dei "cestini pranzo" sarà sufficiente presentare copia dell'avvenuto versamento.

Al fine di favorire la visita al centro storico, lo scrivente si sta attivando per mettere gratuitamente a disposizione dei docenti
accompagnatori materiali illustrativi sulla Città.

Si raccomanda vivamente la puntualità sulla tempistica indicata.

Cordiali saluti.

IL PROVVEDITORE AGLI STUDI f f