Ufficio studi
- AI PRESIDI
- AI PRESIDENTI DEI DISTRETTI SCOLASTICI

Oggetto: Rassegna di esperienze didattiche con il computer: SCUOLA3.0
Come gia' segnalato alle S.V. da questo Provveditorato agli Studi (circ. Ufficio Studi Prot. n. 1587/A36/4 del 7 luglio 1996), nelle giornate di 18-19-20 marzo 1997 con il concorso di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna, Universita' ed I.R.R.S.A.E. Emilia-Romagna e CNR verra'… organizzata la RASSEGNA SCUOLA 3.0
A tale scopo si invitano le scuole interessate, a compilare la scheda allegata da restituire entro e non oltre il 11 ottobre p.v. a questo Provveditorato, Progetto Marconi, via de' Castagnoli, 1 - 40126 Bologna. Gli operatori del Progetto Marconi sono raggiungibili per informazioni nelle mattinate di Mercoledi' e Venerdi' al numero 6437762 dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Informazioni saranno anche disponibili sulle pagine WEB di questo Provveditorato all'indirizzo:

Nel mese di ottobre verra' organizzato, con tutti i partecipanti, un incontro in preparazione dell'iniziativa in oggetto, allo scopo di concordare le modalita' di presentazione dei materiali, che dovranno consistere in:
- esperienze e sperimentazioni di percorsi pedagogico-didattici che utilizzano le tecnologie informatiche;
- prodotti SOFTWARE realizzati dai docenti e utilizzati in campo didattico;
- materiali prodotti da Enti ed Associazioni operanti nel settore scolastico.

Si ricorda come la Rassegna rientri nello specifico Piano di innovazione e di sviluppo qualitativo fortemente sostenuto da questo Provveditorato. Si pregano pertanto le SS.LL, di dare la massima diffusione all'iniziativa e di favorire la partecipazione dei docenti interessati.

IL PROVVEDITORE AGLI STUDI
- Dr. Giorgio Temperilli -