Istituto Comprensivo Ozzano Emilia

a.s.2007-2008

SINTESI PROGETTO

GIORNATA DEL LIBRO

Mostra espositiva delle opere prodotte dagli alunni, animazione alla lettura nelle classi, caccia al tesoro telematica.

Responsabili progetto: Cremonini Paola, Marzadori Mara

Destinatari

Tutte le sezioni della scuola dell'infanzia, tutte le classi della scuola elementare, tutte le classi della scuola media.

Obiettivi

- Stimolare l'approccio alla lettura, suscitare il gusto di leggere percependo il libro come arricchimento creativo.

Metodologia:

Lavoro di riflessione e produzione individuale, lavoro di gruppo, attività laboratoriali, animazione alla lettura.

Durata

Attività programmate per tutto l'anno scolastico 2007-2008 in vista della Giornata del Libro

Risorse umane

Huber Angela (Don Milani)
Rigamonti Silvia (Gnudi)
Dota Pasqualina (Minghetti)
Cremonini Paola (Ciari)
Andrioli A.(Panzacchi)

E’ prevista la collaborazione della Biblioteca Comunale.

Beni e servizi

Spazi: gli edifici scolastici, Biblioteca comunale.

Materiale di facile consumo per le attività di gruppo, laboratoriali e per l'allestimento della mostra; manifesti e volantini, premi per i vincitori dei concorsi.