Caricare file sul server icozzano
Prelevare file dal server icozzano

aggiornato il 11 Ottobre, 2007

Con questo software è possibile prelevare, depositare, rinominare, cancellare file su di un sistema remoto, nel nostro caso icozzano, durante una connessione ad Internet.

Occorre disporre di un programma per eseguire l'ftp (File Transfer Protocol)
Di seguito è possibile scaricarne uno completamente gratuito.

(per prelevare il programma clicca qui)

Installazione

Installare il programma WS_Ftp (durante l'installazione verrà chiesto di selezionare alcune voci in merito alla nostra identità e all'utilizzo. Cliccare su scuola e uso personale)

Lanciare il programma e configurare una New connessione su icozzano copiando i parametri indicati nella mascherina sottostante: Profile Name e Host Name)

Inserire il proprio User ID (login o username) e password.SSIVE TRANSFERo memorizzati).

Uso del programma

ATTENZIONE: dopo alcuni minuti di inattività (e cioè non si stanno trasferendo file) la connessione cade automaticamente. Per ripristinarla occorre riconnettersi