TESTO SULLA PAURA

Gruppo n°1


LA PAURA E' UN DISAGIO CHE PUO' DURARE MOLTO TEMPO E PUO' FINIRE SOLO SE COMBATTUTA.

E' UN SENTIMENTO CHE DERIVA DALLA NOSTRA INFANZIA DOVE PUO' ESSERCI CAPITATO UN FATTO CHE CI RIMANE NELLA MENTE COME UNO SPAVENTO DANDOCI BRIVIDI E ANSIA.

PUO' ESSERE PROVOCATO DA FILM CON LA CONSEGUENZA DI AVERE INCUBI.

LA PAURA E' ANCHE UNA SENSAZIONE FREDDA E GELIDA CHE CI FA TRASALIRE MA NON SI PUO PERCEPIRE CON I SENSI.


Gruppo n° 2


La paura è parte della nostra immaginazione, essa ha dei dubbi su cose non reali e provoca timore su di noi, in luoghi sconosciuti. La paura non la conosciamo, ma la percepiamo con l'immaginazione. Quando c'è paura c'è disagio e oppressione di una lunga durata, e non se ne va se non la combatti. La paura è un sentimento interiore che può essere suscitato dal' infanzia e vive dentro di noi spaventandoci. Può essere trasmesso da alcuni film del' orrore e da incubi. Può essere rilevata da alcuni sintomi i quali sono: freddo, terrore e il trasalire. La paura non si può toccare, ma può essere la personificazione di cose che non conosciamo, può essere anche un sentimento oscuro per qualcuno o per qualche cosa, ad alcune persone piace anche farsi paura.


Gruppo n° 3

 

E' UNA COSA OSCURA, TRISTE COME UN'EMOZIONE. PER ALTRI E' UN DIVERTIMENTO E UN PIACERE; PARTE DELLA NOSTRA IMMAGINAZIONE E CI DA' TIMORE, COME QUANDO SIAMO IN LUOGHI SCONOSCIUTI O CI RITROVIAMO DA SOLI.

LA PAURA NON SI CONOSCE MA SI SENTE.


Testo unico


La paura è un disagio che dura molto tempo e può finire solo se è combattuta. Può essere provocata da film con la conseguenza di incubi. La paura non si può toccare, ma può essere la personificazione di cose che non esistono. Può essere un piacere o un divertimento, può anche suscitare dubbi o domande. La paura vive nella nostra mente e porta disagio in noi, può diventare oppressiva. La paura è una sensazione fredda e gelida che ci fa trasalire,ma non si può percepire con i sensi.

indice