CANPUTER

(Canis Informaticus)

Il Canputer può essere messo assieme agli altri animali di Stranalandia perché è un animale molto curioso. Aiuta il suo padrone a fare la guardia, a prendere le pantofole, ma anche a fare calcoli difficilissimi e a navigare su straninternet perchè ha tremila Osvaldi di Megabyte.

Maurizio Bollini

 

ARRICCHIMENTO DESCRITTIVO DEL CANPUTER

Quando Osvaldo non ha niente da fare chiama il suo canputer e gioca, calcola e scrive e-mail al grancputer di Maria Delfina (le solite letterine d'amore). Ma Osvaldo deve stare attento che il suo canputer non sia affetto dal Pulcillennium Bag, un grave virus che potrebbe diminuire i suoi megabyte.

 

 

L'ARRIVO DI CANPUTER

Domanica Osvaldo andò a trovare Maria Delfina che gli diede un pacco e gli disse: "Abbi cura di lui, è sacro!" Andò a casa e lo aprì delicatamente: vide un cubo marrone, un mouse peloso e quattro zampe. Con l'aiuto di Kumbertus e Lupus capì che era un canputer. Serve per navigare su Straninternet, per giocare e calcolare, mandare e-mail e fa anche un'ottima guardia. Quel giorno lui e Biro fecero conoscenza, giocarono e fecero gare di calcoli, ma a Biro stava sempre più antipatico; prima cosa perché vinceva sempre lui e poi perché Osvaldo e gli altri davano più attenzioni a Canputer che a lui. Era gelosissimo, tutti gli dicevano: "Si vede che non sei un cane moderno, prendi esempio da lui!" Biro, disperato, cominciò la sua vendetta: lo fece scivolare, gli ruppe un tasto e scambò il suo cibo. Ma tutto ciò peggiorò la situazione. L'indomani Biro scappò da casa e andò sul cratere del Nonnopera per buttarsi, ma Osvaldo e Canputer corsero da lui. Canputer, che capiva la situazione, si offrì per salvarlo e così diventarono amici inseparabili.

ritorna home