Un mondo perfetto

Hai mai guardato le stelle?
Sei mai stato fuori a lungo per guardare le stelle? Così a lungo da sentirti girare la testa? Non perché tenevi la testa girata all'indietro, ma perché il tuo sguardo arrivava tanto lontano.
Più la notte è nera, più in là riusciamo a vedere nello spazio celeste…
Hai mai pensato a cosa c'è dietro alle stelle? Altre stelle, naturalmente. Ma dietro a quelle?
Cosa c'è al di là di tutto?
Be', vedete, io ci sono stata e non potete immaginare che cose meravigliose ci siano, ma come sempre "le cose meravigliose" finiscono.
E' iniziato tutto molto tempo fa: era una di quelle sere in cui le stelle si vedono luccicare, anche tenendo gli occhi chiusi, in quel posto aperto dove c'eravamo solo noi, le stelle ed io.
Ebbi la sensazione di essere stata trasportata in un altro luogo, molto lontano dal mio mondo. Infatti, mi trovavo in un'altra dimensione, isolata dal resto dello spazio, suppongo sconosciuta all'uomo.
Ma in lontananza si vedevano piccole luci: erano le stelle, mi trovavo dietro le stelle!!!
Ad un tratto sentii come una scossa di terremoto e in quel momento si aprì un gran buco nero, con dentro una spirale gialla; sembrava come se qualcuno mi volesse portare da un'altra parte, come se non bastasse già essere in un'altra dimensione.
In un primo istante pensai che si trattasse di una trappola, poi mi venne voglia di andare a scoprire che cosa poteva essere.
Mi buttai: sicuramente sulla terra non erano possibili queste cose; io ero eccitatissima e curiosa, andavo alla velocità della luce.
Uscita dalla spirale mi trovai in un mondo nuovo, davvero in una dimensione diversa.
La prima sensazione che provai fu quella di essere capitata in un luogo non inquinato, dove la natura e gli animali erano rispettati, dove persino gli uomini si rispettavano reciprocamente; non esisteva il male e l'equilibrio era perfetto.
Ad un tratto qualcuno mi chiamò, io dallo spavento aprii gli occhi e mi ritrovai sul mio lettino. Mi guardai in giro e non vidi segno di altre dimensioni.
Forse era stato solo un sogno molto emozionante, di questo non posso essere certa, ma di una cosa sono sicura; finalmente sapevo che cosa c'era dietro le stelle: un gran buco nero con una spirale gialla al di là del quale stava questo mondo meraviglioso, pulito e rispettoso di tutti, o per lo meno, questo speravo che ci fosse!

Veronica F. - Classe 1^ B - Scuola media "E. Panzacchi"

< indietro